Faber Chemicals

Faber Chemicals è l’azienda italiana leader nella gestione dei rifiuti chimici complessi. Con sede ad Ala (TN), dove sorge il principale stabilimento del gruppo, Faber fornisce servizi di messa in sicurezza, caratterizzazione, trattamento, smaltimento e trasporto di tutte le tipologie di scarti chimici presenti in ambito industriale, analitico e clinico; capacità di problem solving e padronanza nella pianificazione articolata degli interventi, sono da sempre il punto di forza di Faber Chemicals; realtà in costante evoluzione, Faber vanta partership e importanti collaborazioni con alcune tra le principali realtà europee del settore chimico industriale e ambientale.

Gestione sostenibile delle sostanze pericolose

L’azienda nasce grazie a una consolidata esperienza nel settore chimico e del trattamento dei rifiuti industriali pericolosi. Faber Chemicals, contando dunque su di un solido know how nell’ambito dello smaltimento delle scorie industriali, si colloca ai vertici di settore per quanto riguarda l’avanguardia delle tecnologie e la costante ricerca nell’ambito del possibile reintegro degli scarti chimici, al fine di trasformare gli stessi in materia secondaria, evitando così inutili sprechi e limitando il dilagante impatto negativo che la produzione dei rifiuti pericolosi ha sull’ambiente che ci circonda. Con l’obiettivo di divenire il punto di riferimento in Italia per il trattamento a basso impatto ambientale dei rifiuti chimici pericolosi, l’azienda situata nel piccolo comune trentino di Ala è operativa su tutto il territorio nazionale e garante di un servizio di assoluta eccellenza in vari paesi quali Germania, Austria, Svizzera e Svezia.

Strumenti e metodologie all’avanguardia

L’azienda si rivolge a chiunque abbia la necessità di smaltire, trasportare o semplicemente identificare e mettere in sicurezza, rifiuti costituiti da sostanze chimiche di difficile gestione; strumentazione analitica di ultima generazione, sistemi di ricondizionamento e tecnologie di trattamento in costante miglioramento, permettono a Faber Chemicals di offrire servizi completi con un’apprezzata formula “chiavi in mano”, pensati in funzione della soddisfazione del cliente e garantendo sempre rapidità di esecuzione, sicurezza, trasparenza ed efficacia in ogni intervento contrattualizzato.

Gestione dei rifiuti chimici a 360°

Faber Chemicals si pone dunque come un’azienda dalla policy innovativa, in grado di garantire un servizio di altissima qualità: le esigenze del cliente per Faber, unitamente al rispetto delle tematiche ambientali, sono sempre messe in primo piano. Un full service, che garantisce al cliente altissime prestazioni in termini di affidabilità e assistenza.

Faber Chemicals rappresenta un importante traguardo nazionale per la gestione dei rifiuti ad alta pericolosità, dove il concetto di chimica industriale si trasforma in servizio indispensabile alla tutela del territorio.

Professionisti altamente qualificati

Faber Chemicals si avvale di uno staff giovane e dinamico, composto esclusivamente da professionisti altamente qualificati: ingegneri e periti chimici, adeguatamente addestrati, garanticono un grado di competenza ai massimi livelli.

Contatti

Grazie, abbiamo ricevuto il tuo messaggio
Si è verificato un errore, riprova più tardi