lunedì 18 febbraio 2013

Balotelli conquista Galliani

balotelli milan galliani

Come era già prevedibile, Mario Balotelli ha soddisfatto pienamente le aspettative di Galliani che vede il giocatore come grande sostituto di Ibrahimovic.

Galliani è veramente molto soddisfatto del risultato ottenuto dal nuovo giocatore Mario Balotelli; il giovane giocatore è entrato ufficialmente a fare parte della squadra del Milan ed ha soddisfatto non solo le aspettative di Galliani, bensì anche i tifosi dei rossoneri.

Stando a quanto è stato riferito, Mario Balotelli ha preso ufficialmente il posto di Ibrahimovic, diventando così il sostituto ideale. Galliani, peraltro, fa sapere che è rimasto molto dispiaciuto che non sia riuscito a segnare a soli 35 secondi dall'inizio della partita; insomma, sarebbe stato davvero un grande risultato.

Ad ogni modo, il risultato finale è stato molto soddisfacente e la partita del Milan dell'altra sera ha certamente lasciato il segno. Dopo un primo sfioramento del goal, Super Mario ha fatto un'incredibile doppietta e così aggancia anche la squadra dell'Inter.

lunedì 7 gennaio 2013

Il Milan perde ma si qualifica per la Champions


Proprio ieri sera, si è svolta la partita tra il Milan e l'Arsenal, uno scontro davvero sofferto dai giocatori rossoneri che nonostante si ritrovano travolti da un 3-0 vanno in Champions.

E' stato lo stadio Emirates di Londra ad ospitare proprio ieri sera lo scontro di ritorno degli ottavi di finale tra l'Arsenal e Milan, partita che si è rivelata davvero letale per la squadra rossonera, ma che comunque ha potuto condurre la squadra italiana ai quarti di finale della Champions League. Come ben ricorderete, la squadra dei rossoneri durante l'andata aveva travolto definitivamente la squadra avversaria con una vittoria per 4-0, ma con questa di ieri sera non si è potuto assistere ad un bis. Anzi, bisogna puntualizzare che il Milan ha sicuramente lasciato senza parole i propri tifosi, che però si consolano con la loro presenza ai quarti di finale della Champions. Il primo tempo per i nostri calciatori è stato veramente da incubo, che ha rievocato alla mente una vecchia trasferta in cui il Milan si fece sconfiggere con il 4-1 dell'andata di qualche anno fa. Ad ogni modo, l'Arsenal arriva in campo più scatenato che mai e già al settimo minuto riesce ad infilare un goal al Milan grazie a Koscielny, che riesce a sfruttare sul calcio d'angolo la troppa serenità dei rossoneri. Al ventesimo, arriva il raddoppio dell'Arsenal con il tiro di Kosicky, mentre che dopo pochi minuti dall'intervallo, Van Persie viene messo a terra da Mesbah regalando così un tiro di punizione che porta al 3-0. La partita prosegue, ma il Milan sembra non dare cenni di vita, anche se ci riprova più volte sfiorando nel finale il 3-1 con Shaarawy. Ad ogni modo, il Milan riesce a farsi infilare un'altra palla in porta con l'errore di Van Persi al quarto d'ora del secondo tempo. Il Milan è definitivamente sconfitto, nonostante ricreino diverse occasioni di goal perduti.

venerdì 21 dicembre 2012

Il match Inter-Roma


Lo scorso sabato si è svolto il match tra l'Inter e la Roma: il risutalto è stato molto soddisfacente per la squadra dei lupacchiotti giacché ha conquistato 3 goal rispetto all'unico dei neroazzurri.

La partita tra l'Inter e la Roma si è giocata a Milano e, nonostante i romanisti fossero in trasferta, la Roma è stata in grado di conquistare la vittoria e mettere così a ko gli avversari. La Roma è tornata così a casa con un risultato davvero meritata soprattutto se si guarda il secondo tempo del match. L'unica nota negativa della serata è stata quella dei cori romanisti, quando invece si è chiesto silenzio per ricordare il cardinale di Milano Carlo Maria Martini. Il primo goal del match arriva con Florenzi che su consiglio di Totti si inserisce bene e porta a termine un bel goal; Cassano, invece, è il calciatore che ha firmato il secondo goal contro gli interisti al 46' e con questo goal si segna il pareggio tra le due squadre. Al secondo tempo, invece, al 67' arriva il goal segnato dalla coppia Totti-Osvaldo che porta in rete un fantastico goal; successivamente, arriva un altro goal firmato sempre dalla Roma con un'altra magia di Totti. Insomma, questa è stata una partita decisamente incredibile per la squadra di Totti; l'Inter purtroppo non era proprio in forma per questo match.

mercoledì 10 ottobre 2012

Pronto il calendario della serie A

calendario di serie a

E' necessario attendere ancora un po’ prima di poterci godere nuovamente gli incontri di calcio della serie A; nel fratempo, però, è stato annunciato il nuovo calendario degli appuntamenti sportivi. 

Bisognerà attendere il 25 agosto per sedersi comodamente in poltrona ed assistere così ad una nuova partita di calcio della serie A. La prima giornata dedicata per l'appunto agli scontri in campo sarà caratterizzata dalle seguenti squadre: Atalanta-Lazio, Chievo-Bologna, Fiorentina-Udinese, Genoa-Cagliari, Juventus-Parma, Milan-Sampdoria, Pescara-Inter, Palermo-Napoli, Roma-Catania e Siena-Torino. La seconda giornata, invece, vedremo le grandi squadre scendere in campo ossia Inter-Roma: Bologna-Milan, Cagliari-Atalanta, Catania-Genoa, Inter-Roma, Lazio-Palermo, Napoli-Fiorentina, Parma-Chievo, Sampdoria-Siena, Torino-Pescara e Udinese-Juventus. Gli appuntamenti con le partite di serie A proseguono, come al solito, fino a maggio e per la precisione il 19 maggio, con Napoli-Roma Catania-Torino, Chievo-Atalanta, Fiorentina-Pescara, Genoa-Bologna, Juventus-Sampdoria, Lazio-Cagliari, Milan-Siena, Napoli-Roma, Parma-Palermo e Udinese-Inter. Insomma, si attendono come di consueto grandi emozioni con le squadre più forti in campo!

giovedì 2 agosto 2012

L'italiana Cagnotto punterà al bronzo


Si avvicina sempre di più l'appuntamento con le Olimpiadi di Londra 2012 e la tuffatrice ha fatto sapere che punterà al bronzo, giacché le cinesi sono molto forti. 

La nuotatrice Tania Cagnotto ha fatto sapere proprio di recente che in occasione dei Giochi Olimpici 2012 di Londra si concentrerà per conquistare una medaglia, giacché le sue condizioni fisiche sono delle migliori. Tania, comunque, afferma che le avversarie cinesi sono molto forti e, dunque, la medaglia a cui punta lei è solo un bronzo. Bisogna considerare, difatti, che le cinesi sono da tanti anni ai primi due posti della classifica e ciò è dovuto anche al fatto che le nuotatrici cinesi si allenano in acqua per circa 8 ore al giorno. Insmma, le due atlete non scherzano certamente! Nel frattempo, l'atleta di 27 anni ha fatto sapere che continuerà a rimanere nel mondo del nuoto per altri 2 anni, ma poi vorrà pensare al suo futuro, mettere su famiglia ed avere figli, giacché il nuoto – secondo quando ha detto Tania – mette stress. 

by Melody Laurino