Vai al contenuto

Allarme infestanti?

Elimina la minaccia con

Disinfestazioni Viterbo

Disinfestiamo qualsiasi infestante a Viterbo e provincia!

Vuoi una soluzione efficace?
5/5

Richiedi un intervento!

Nessun insetto è troppo infestante

Ci vuole solo la squadra giusta!

Disinfestazioni Viterbo - Formiche

Formiche

Volatili

Volatili

Zecche

Zecche

Tarli

Tarli

Blatte

Blatte

Roditori

Roditori

Cimici dei letti

Cimici dei Letti

Vespe e Calabroni

Vespe / Calabroni

Zanzare

Zanzare

Pulci

Pulci

Ragni

Ragni

Processionarie

Processionarie

Disinfestazione Viterbo per Gestione Parassitaria

La gestione dei parassiti può essere definita come il metodo per ridurre o eliminare diversi tipi di parassiti indesiderati come scarafaggi, formiche, vespe e calabroni, ragni, pesciolini d’argento, termiti, cimici, ecc., dai ogni area occupata dall’uomo. Affrontare un intervento di disinfestazione professionale implica l’utilizzo di macchinari e prodotti NON nocivi al 100%, sia per l’uomo che per gli animali domestici, volti ad impedire l’infestazione di tali parassiti e l’eventuale danno che potrebbero causare.

Perché è Fondamentale la Disinfestazione?

Il controllo dei parassiti è una misura estremamente importante in quanto numerosi parassiti sono portatori, diretti ed indiretti, di microrganismi dannosi che sono responsabili di infezioni e/o malattie.

  • Quali sono i danni provocati da un infestante?

Danni fisici

La maggior parte dei parassiti infestanti, che sono soliti invadere gli ambienti frequentati dall'uomo, trasmettono a quest'ultimo i propri agenti patogeni tramite la contaminazione delle scorte alimentari e dell'acqua, provocando rush cutanei, irritazioni, dissenteria o anche malattie più gravi.

Danni strutturali

Altri animali infestanti invece, non procurano danni diretti all'uomo, bensì indiretti; stiamo parlando di tutte le specie in grado di provocare danni strutturali ad abitazioni e locali, come i roditori (topi e ratti), i tarli del legno e le termiti, le formiche carpentiere ed alcune specie di scarafaggi.

Che si tratti di un danno alla nostra salute o dei nostri cari, o che si tratti di un danno arrecato alla nostra abitazione,
è in ogni qual modo imperativo adottare misure adeguate per tenere a bada questi infestanti.

Disinfestazioni Viterbo

Le nostre certificazioni

Un team di disinfestatori esperti e certificati garantisce un corretto svolgimento degli interventi, rispettando ogni normativa sulla sicurezza al 100%.

Vuoi una soluzione efficace?
5/5

Richiedi un intervento!

Disinfestazioni Viterbo

Le fasi dell’intervento

Alcune di queste aziende utilizzano insetticidi per portare a termine il lavoro, mentre altre offrono servizi integrati di gestione dei parassiti. Tali aziende generalmente applicano un metodo particolare per sbarazzarsi delle creature che causano fastidio, che possono includere l’ispezione, il rilevamento, la deterrenza e la prevenzione. In genere è più facile affrontare un’infestazione se viene rilevata nella sua fase iniziale.

Aiuta anche a prevenire ingenti investimenti per il salvataggio di danni parziali o totali. In un primo momento, il grado di infestazione viene valutato con l’ausilio di sistemi di monitoraggio scientificamente omologati. Successivamente, vengono rilevate e prese nota delle aree con un’elevata attività dei parassiti. Una volta fatto ciò, i professionisti hanno installato esche e trappole per arginare l’infestazione ed eliminare del tutto la popolazione di parassiti.

Al fine di garantire l’efficacia delle trappole e delle esche, vengono presi idonee misure per assicurarsi che non vengano disturbati in alcun modo. Dopo che una parte significativa della popolazione è stata dissuasa o uccisa, le esche possono essere sostituite con nuove e vengono implementate ispezioni di follow-up per prevenire ulteriori infestazioni in futuro.

Ispeziona

Disinfesta

Previeni

Assumere professionisti che si occupino della gestione dei parassiti è la scelta più azzeccata, in quanto possiedono le giuste conoscenze e sono esperti con i diversi metodi che devono essere implementati per esercitare il controllo di tarli, termiti, ragni, formiche, scarafaggi, ratti, vespe o calabroni a Viterbo. I parassiti non sono altro che un fastidio e devono essere fermati il ​​prima possibile una volta avvistati all’interno di una casa o di un locale commerciale.

Disinfestazione, derattizzazione e sanificazione Viterbo

Quando si sospetta un’infestazione bisogna intervenire il prima possibile onde evitare che il fenomeno possa peggiorare. Dunque è bene non sottovalutare l’avvistamento di uno o più esemplari di animali infestanti come ratti, blatte e parassiti di vario genere. Talvolta però i metodi fai da te non risolvono il problema, al contrario potrebbero peggiorarlo e spingere gli animali infestanti ad invadere le aree circostanti.

La disinfestazione professionale consente di intervenire mediante un trattamento anti larvale per eliminare parassiti, insetti, mosche, zanzare, formiche e blatte. La derattizzazione professionale invece assicura la distruzione totale o riduce il numero di esemplari di ratti. Si ricorre alla deblattizzazione professionale per eliminare la presenza degli scarafaggi, evitando il rischio di un’infestazione futura.

Gestione infestazioni e monitoraggio - Per Aziende e Privati

Mantieni sani i tuoi ambienti

Disinfestazione e Monitoraggio

Ispezione Esterna e Interna

Il tecnico effettuerà un'analisi completa in tutto il perimetro dello stabile, comprendendo sia i locali esterni che quelli interni.

Intervento Generico

Il disinfestatore opterà per una strategia più generica per contrastare l'infestazione di più infestanti contemporaneamente.

Controllo Ogni 4 Mesi

La disinfestazione con monitoraggio viene effettuata principalmente presso locali commerciali, pubblici e industriali; l'intervento prevede circa 3 controlli l'anno dopo l'installazione di trappole/esche.

Disinfestazione Singola

Ispezione Locale

Il tecnico effettuerà un'analisi mirata solo nel locale, intero o esterno, in cui si è verificata la presenza di infestanti.

Intervento Mirato

Il disinfestatore studierà una strategia di lotta fatta su misura per la tipologia di infestante da debellare definitivamente.

Controllo Amatoriale

Gli interventi di disinfestazione singola vengono effettuati principalmente all'interno delle abitazioni private. Dopo l'intervento è necessario monitorare, in autonomia, per almeno 30 giorni tutto il perimetro e l'interno dell'abitazione.

Siamo la scelta migliore

Contro ogni infestazione

Se hai notato un incremento nella presenza di animaletti indesiderati (o delle loro feci) all’interno dei tuoi ambienti, è il momento adatto di contattare un tecnico disinfestatore professionista!
Non aspettare che sia troppo tardi.

Se hai trovato scarafaggi (blatte) nei pressi di lavandini, piatti doccia, dispense, retro di elettrodomestici è il momento di rimuovere ogni scorta di cibo mal custodita e di stanare il nido!
Chiama un esperto e richiedi un’ispezione accurata di bagno e cucina; una volta che il tecnico avrà trovato il focolaio andrà ad agire sterminandoli tutti!

Nel periodo primaverile, ogni anno, si ripresenta sempre la stessa temibile minacci: l’invasione di processionarie.
Questi insetti infestanti sono temuti dall’uomo ma soprattutto dagli animali domestici, in quanto a causa dei loro peli urticanti sono in grado di far ammalare gravemente sia cani che gatti.
Per affrontare al meglio una infestazione di processionarie è necessario far applicare sistemi efficaci per il controllo e la gestione del problema.
Disinfestazioni Viterbo offre soluzioni per i nidi di processionaria: l’utilizzo di un anello che viene posizionato sotto l’albero.

Il problema dovuto all’invasione urbana da parte dei piccioni è piuttosto serio; le infestazioni di volatili vengono affrontate tramite l’impiego di dissuasori tecnologici e CRUELTY FREE, in grado di allontanare il volatile molesto senza però nuocergli in alcun modo.

In quali zone offriamo il servizio?

Cerca la tua zona e richiedi un intervento

eMail
Chiama